Chi siamo

La OREB Sistemi Industriali Srl nasce nel 1994 come studio di ingegneria specializzato nella progettazione di macchinari e impianti destinati alle industrie metalmeccaniche e siderurgiche.
La conoscenza approfondita delle norme tecniche, sia in campo meccanico che in campo elettrico, e le continue esperienze per la risoluzione di ogni genere di necessità, hanno creato le condizioni per costituire un team consolidato di tecnici esperti e competenti, in grado di supportare le aziende nostre clienti riguardo ad ogni necessità progettuale, con particolare interesse verso le problematiche riguardanti la certificazione CE dei prodotti ed il rispetto delle normative sulla sicurezza delle macchine.
A partire da 2014, accanto alle tradizionali attività di consulenza, si sono aggiunte quelle di veri e propri esecutori degli interventi progettati.
Nel corso degli anni abbiamo consolidato i nostri rapporti con quelli che noi consideriamo i nostri “partner tecnologici” ovvero aziende, ciascuna specializzata nelle realizzazione di attività specifiche tipo: cablaggi elettrici, realizzazione di ripari e recinzioni, sviluppo di software di automazione, realizzazione di apparecchi e attrezzature di sollevamento, ecc., in tal modo costituendo un pool, sotto il nostro coordinamento tecnico e gestionale, in grado non solo di progettare gli interventi richiesti, ma anche di fornire il lavoro completo con la formula “chiavi in mano”, comprensivo delle certificazioni di prodotto obbligatorie.
A conferma dell’alto profilo professionale dei nostri tecnici e collaboratori il fatto che essi sono costantemente chiamati, presso: aziende, enti di formazione, associazioni imprenditoriali, ecc., con il ruolo di docenti in corsi tecnici specialistici sull’ applicazione delle direttive europee e delle norme tecniche collegate (EN, ISO, CEN, UNI, ecc..) In collaborazione con studi legali ed avvocati siamo inoltre in grado di assistere le aziende, in qualità di Consulenti Tecnici di Parte, in caso di contenziosi civili e penali derivanti dall’ applicazione delle direttive europee e dalle normative nazionali. L’azienda occupa al momento cinque dipendenti, i quali coordinano l’attività di circa quindici specialisti di settore e una decina di partners tecnologici, ovvero di aziende esecutrici dei lavori che progettiamo.

LA SOLUZIONE IDEALE
Un unico soggetto in grado di analizzare i vostri problemi, proporre soluzioni adeguate alle esigenze e realizzare i lavori, attestando il rispetto delle norme.

IL NOSTRO OBIETTIVO
Un servizio completo per la messa a norma di apparecchiature, macchine e impianti industriali, di alta competenza e ad un costo contenuto.